Rapido e sicuro, CM-Control è il sistema di vibroalimentazione/selezione equipaggiato con il cestello di pesatura, garantisce un controllo accurato grazie alla combinazione conteggio più controllo peso.
I prodotti sono alimentati e singolarizzati per mezzo di un vibroalimentatore circolare. In uscita dalla pista di selezione, il prodotto è contato e gestito tramite un sistema composto da due cestelli e un deviatore.
Il software installato permette di collocare, nel cestello di pesatura, il numero di pezzi richiesto e di intercettare nel cestello superiore l’eventuale pezzo caduto in eccesso, che sarà considerato come il primo del ciclo successivo. Il cestello superiore, inoltre, pre-accumula i prodotti per il ciclo successivo, aumentando l’efficienza della macchina.
Il cestello di pesatura di CM – Control, equipaggiato con una cella di carico, permette una verifica di alta precisione sui prodotti contati.
Se il lotto dei prodotti controllati risulta corretto, questi vengono inviati al sistema di confezionamento, in caso contrario vengono deviati fuori linea e il sistema genera automaticamente un nuovo lotto.
Questa tecnologia con doppio controllo elimina gli errori di conteggio, dovuti a regolazioni errate, ed evita il confezionamento di prodotti difettosi o inquinanti che risulterebbero impossibili da controllare con la sola controllo peso di fine linea.
Negli ultimi anni il sistema di controllo peso integrato sul modulo di conteggio è diventato il dispositivo più utilizzato dai clienti che necessitano di alte prestazioni e di un meticoloso controllo su tutti i prodotti che compongono i kit.