Tecnologie e macchine per il confezionamento in buste e in scatole

Produzione di macchine confezionatrici combinate

Che si tratti di viti, giocattoli, componenti per ferramenta o parti idrauliche, in Ramac mettiamo in campo una grande capacità di personalizzazione e customizzazione per rispondere alle richieste del cliente con un approccio di progettazione che guarda a semplicità, intuitività e bassi costi di gestione.Realizziamo macchine e impianti per il confezionamento di articoli tecnici, versatili e combinate, adatte alle più svariate necessità di packaging.

Impianti di confezionamento ibrido: la BL-04 Hybrid di Ramac

Tra i nostri prodotti multifunzione, progettiamo e costruiamo macchine in grado di pesare e confezionare nello stesso impianto sia in scatole che in sacchi

Vi presentiamo la BL-04 Hybrid: una confezionatrice studiata per il confezionamento di viteria, fissaggi e minuterie metalliche o plastiche che può confezionare in entrambe le modalità.

Pesatrice e confezionatrice: 2 macchine in un unico impianto

Desideriamo sempre migliorarci e sviluppare nuove soluzioni per le applicazioni dei nostri clienti.

La macchina BL-04 Hybrid è, infatti, una macchina estremamente flessibile ma nello stesso tempo robusta, precisa e affidabile.

L’impianto prevede una pesatrice automatica a cinque canali lineari vibranti indipendenti che consentono un’omogenea e costante stratificazione di prodotto nei canali di sgrossatura e finitura. In funzione dell’ordine di produzione selezionato, il prodotto pesato è inviato verso la confezionatrice per sacchi o verso la linea scatole.

Qui di seguito un video relativo al funzionamento della macchina BL-04 Hybrid:

Packaging machine automatiche e semi-automatiche

Per confezionare in sacco è indispensabile poi abbinare una confezionatrice che può essere di vario tipo tra quelle della nostra gamma, a seconda delle esigenze del cliente. Per il confezionamento nelle box, invece, può esserci un sistema semiautomatico, o una linea completamente automatica con formatura scatole, fino alla chiusura automatica del coperchio e palletizzazione.

Settori industriali di applicazione: dai fissaggi alle minuterie metalliche

BL-04 Hybrid: un prodotto all’avanguardia, quindi, che, grazie all’utilizzo di nuove tecnologie, si adatta perfettamente a più settori di applicazione così come al confezionamento di grandi quantitativi di monoprodotto: dal packaging di viteria, a quello di minuterie metalliche e minuterie plastiche, a quello dei fissaggi.

Il meglio delle confezionatrici combinate made in Italy

Quello che vi abbiamo presentato è un prodotto sicuramente innovativo così come la nostra azienda, dedita nella produzione, 100% italiana, di macchine confezionatrici all’avanguardia.
Tutto questo grazie a numerosi anni di esperienza ed un know-how sviluppato nel confezionamento di articoli tecnici, attraverso il quale RAMAC è riuscita a distinguersi dal 1991 sul panorama nazionale e internazionale.

Se vuoi saperne di più iscriviti alla newsletter e contattaci compilando il form qui sotto.

E-mail ramac@ramac.it
Tel. +39 0445 575553

Richiedici la soluzione su misura

SENZA IMPEGNO

CONTATTACI

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.